Mondiali Zurigo 2024, Wout Van Aert non correrà la prova a cronometro: “Sarebbe un’esagerazione aggiungerla in questa estate così dura e piena”
Wout Van Aert prenderà parte solo alla gara in linea ai Mondiali di Zurigo 2024. Dopo la già nota assenza dalla prova contro il tempo degli Europei di Limburg 2024, il bronzo olimpico di specialità, ha deciso di non partecipare alla crono iridata sulle strade Svizzere per concentrarsi unicamente sulla preparazione della tostissima corsa in linea, che prevede molte salite e si preannuncia alquanto selettiva e spettacolare. Ora il tecnico belga Sven Vanthourenhout dovrà occupare ben due posti vacanti per la crono dei Campionati del Mondo di Zurigo, da affiancare al campione uscente Remco Evenepoel. Infatti anche il campione belga a cronometro Tim Wellens non prenderà parte alla cronometro iridata, come ha comunicato ieri a WieletFlits poco dopo la cronometro del Renewi Tour.
“Dopo la Vuelta, la mia preferenza va alla corsa su strada ai Campionati Europei di Limburgo e alla corsa su strada ai Campionati del Mondo di Zurigo – ha spiegato Wout Van Aert ai microfoni di Het Laatste Nieuws – A nostro avviso, aggiungere la cronometro dei Campionati del Mondo sarebbe un’esagerazione. Può sembrare strano, in un periodo di tre settimane, ma in termini di allenamento, aggiungere una cronometro di questo tipo è completamente diverso”.
Infatti il belga della Visma | Lease a Bike in queste settimane è impegnato sulle torride strade della Vuelta a España, dove sta collezionando vittorie ma anche tanta fatica. “A causa dell’intervallo di tre settimane tra la Vuelta e il Campionato del Mondo su strada, dovrò allenarmi duramente durante questo periodo. Il preavviso è troppo breve e richiede troppa concentrazione per includere anche la cronometro. Dopo la Vuelta, mi concentrerò e voglio concentrarmi al cento per cento altre due volte per essere il più bravo possibile. Sarà più che sufficiente dopo un’estate così dura e piena”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |